Avellino – Vendeva panini e hot dog nel cuore della città, pubblicizzava l’attività su TikTok con migliaia di follower, ma dietro al successo social si nascondeva un’attività totalmente abusiva e priva di regole.
I Finanzieri del Gruppo di Avellino, insieme al personale dell’ASL, hanno messo fine alla piccola “impresa” che operava in evasione fiscale totale e senza alcuna licenza o autorizzazione sanitaria. Un chiosco improvvisato che somministrava cibi e bevande in spregio a ogni norma.
Evasione fiscale e nessuna licenza
Il blitz ha portato al sequestro immediato di attrezzature e prodotti alimentari: hot dog, salse, panini, noccioline, caramelle e snack di ogni genere.Potrebbe interessarti
Notte di fuoco a Moschiano: ignoti tentano di incendiare il nuovo municipio
Si lancia dal palazzo dei loculi al cimitero di Avellino: muore una donna di 53 anni
Rissa durante festa patronale nell'Avellinese: nove giovani denunciati dai carabinieri
Aggredito sotto casa il dirigente di Irpiniambiente: pestaggio all’alba ad Avellino
Una vicenda che mette in luce il lato oscuro del fenomeno social: dietro un’apparente vetrina di successo, si celava un esercizio illegale, rischioso per la salute pubblica e dannoso per gli operatori onesti.
Le Fiamme Gialle ribadiscono che l’azione di contrasto all’economia sommersa proseguirà con controlli serrati, “a tutela della concorrenza leale e della sicurezza dei consumatori”.
Commenti (1)
E’ strano come la gente possa pensare che si possa vendere cibo senza avere licenza. In piu’ l’uso di social come TikTok per promuovere attivita’ illecite e un comportamento molto rischioso e pericoloso per tutti.