Avellino – Vendeva panini e hot dog nel cuore della città, pubblicizzava l’attività su TikTok con migliaia di follower, ma dietro al successo social si nascondeva un’attività totalmente abusiva e priva di regole.
I Finanzieri del Gruppo di Avellino, insieme al personale dell’ASL, hanno messo fine alla piccola “impresa” che operava in evasione fiscale totale e senza alcuna licenza o autorizzazione sanitaria. Un chiosco improvvisato che somministrava cibi e bevande in spregio a ogni norma.
Evasione fiscale e nessuna licenza
Il blitz ha portato al sequestro immediato di attrezzature e prodotti alimentari: hot dog, salse, panini, noccioline, caramelle e snack di ogni genere. Contestualmente, la titolare è stata segnalata al Sindaco per commercio ambulante abusivo, mentre l’ASL ha disposto la chiusura “ad horas” dell’attività, riscontrando l’assenza dei requisiti igienico-sanitari previsti dal regolamento europeo.
Una vicenda che mette in luce il lato oscuro del fenomeno social: dietro un’apparente vetrina di successo, si celava un esercizio illegale, rischioso per la salute pubblica e dannoso per gli operatori onesti.
Le Fiamme Gialle ribadiscono che l’azione di contrasto all’economia sommersa proseguirà con controlli serrati, “a tutela della concorrenza leale e della sicurezza dei consumatori”.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Agosto 2025 - 07:31
Commenti (1)
E’ strano come la gente possa pensare che si possa vendere cibo senza avere licenza. In piu’ l’uso di social come TikTok per promuovere attivita’ illecite e un comportamento molto rischioso e pericoloso per tutti.