AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli

Paura al Vomero, crolla ramo in via Scarlatti: ragazzo ferito alla testa

Tragedia sfiorata nel cuore dello shopping collinare di Napoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Momenti di paura questa mattina nella centralissima Via Scarlatti, nel quartiere Vomero, dove un ramo di un platano si è improvvisamente staccato, ferendo un ragazzo che stava passeggiando lungo la via. Il giovane è stato colpito alla fronte, riportando una copiosa emorragia.

Alcuni passanti sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi, allertando il 118. Sul posto è giunta rapidamente un'ambulanza che ha stabilizzato la vittima, trasportandola poi in ospedale per gli accertamenti del caso.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle sue condizioni, ma la dinamica dell'incidente ha fatto temere il peggio.

L'allarme inascoltato dei cittadini

L'episodio riaccende i riflettori su una problematica che i cittadini del Vomero denunciano da mesi: la necessità urgente di potatura dei platani presenti nella zona. Da tempo, i residenti segnalano all'amministrazione comunale la pericolosità di rami non curati e la presenza annuale di parassiti che indeboliscono le piante.

Questo incidente, purtroppo, sembra confermare i timori espressi dalla popolazione. La sicurezza dei pedoni, specialmente in una via così trafficata e frequentata come Via Scarlatti, è una priorità che richiede interventi tempestivi e una manutenzione costante del verde pubblico.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…