Torre del Greco - Un’Audi A3 è andata completamente distrutta dalle fiamme nella notte tra martedì e mercoledì in via Lamaria, zona residenziale alle porte del centro cittadino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco, allertati dai residenti svegliati da un forte odore di bruciato e da alcuni scoppi provenienti dalla strada.
Il veicolo, secondo quanto ricostruito, è intestato a un 26enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per reati di varia natura. Un dettaglio che apre la pista di una possibile vendetta personale, magari legata a contesti di criminalità o a ruggini pregresse maturate nel contesto cittadino.
L’ipotesi dolosa è considerata al momento la più probabile
L’ipotesi dolosa è considerata al momento la più probabile, ma gli investigatori non escludono altre piste, tra cui quella di un errore di persona: l’auto potrebbe essere stata presa di mira per uno scambio d’identità, un’eventualità che – in contesti urbani ad alta densità – non è infrequente.Potrebbe interessarti
I rilievi balistici e i filmati di videosorveglianza della zona potrebbero fornire elementi utili a chiarire la dinamica e soprattutto la matrice dell’atto incendiario, che ha distrutto l’auto in pochi minuti nonostante l’intervento dei vigili del fuoco.
L’indagine è condotta con il massimo riserbo dai carabinieri, mentre nel quartiere cresce la preoccupazione per un episodio che potrebbe essere il segnale di una faida latente o l’effetto collaterale di un’escalation di intimidazioni sempre più visibili.
Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire le ultime ore del proprietario del veicolo e per valutare eventuali collegamenti con precedenti episodi simili avvenuti negli ultimi mesi nel Vesuviano.






























Commenti (1)
Leggo che l’Audi A3 è andata distrutta, ma non capisco come sia possibbile che nessuno abbia visto nulla. E’ strano che in una zona residenziale ci siano episodi del genere. Speriamo che le indagini portino a chiarire la situazione.