Torre annunziata – La prontezza di un cittadino e l’intervento tempestivo della Polizia di Stato hanno permesso di bloccare un uomo sorpreso a commettere un furto su un’automobile. L’episodio è avvenuto ieri mattina in Piazza Nicotera, a Torre Annunziata.
Gli agenti del Commissariato di t, durante il servizio di controllo del territorio, sono stati allertati da una nota pervenuta alla Sala Operativa locale, che segnalava un furto in atto su un’auto.
Giunti sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da una persona che ha riferito di aver sorpreso il prevenuto mentre frugava all’interno di un’autovettura in sosta e ne asportava il contenuto.
Grazie alle indicazioni fornite dal testimone, gli agenti sono riusciti in breve tempo a individuare e a bloccare l’uomo. Si tratta di un 27enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, anche specifici per furto aggravato. Durante le operazioni, i poliziotti hanno anche recuperato due grandi borse contenenti la refurtiva.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto. Non solo: è emerso che l’uomo era anche inottemperante a un Ordine del Questore di Roma a lasciare il Territorio Nazionale, per cui è stato ulteriormente denunciato.
Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2025 - 21:01

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.