Momenti di terrore a Torre Annunziata, dove una neonata di pochi giorni ha rischiato di morire soffocata.
La tragedia è stata evitata grazie al pronto intervento di una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato locale, che ha prestato i primi soccorsi in modo tempestivo ed efficace.
Gli agenti, durante il consueto pattugliamento, si sono trovati davanti a una scena drammatica: una bimba in gravi difficoltà respiratorie, già cianotica. Con freddezza e lucidità, i poliziotti hanno messo in pratica le manovre salvavita, riuscendo a far riprendere la piccola.
Subito dopo, senza perdere tempo, hanno caricato madre e figlia sull’auto di servizio, trasportandole d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del sindacato di Polizia Coisp, che ha lodato l’operato degli agenti:
“Eroi, questo è l’unico termine appropriato. Hanno agito con professionalità e sangue freddo, comprendendo immediatamente la gravità della situazione ed eseguendo alla perfezione l’unica manovra in grado di salvare la vita della piccola.”
Raimondi ha inoltre sottolineato come l’intervento, seppur non rientrante nei compiti ordinari degli agenti, sia stato eseguito in modo esemplare:
“Hanno dimostrato quanto sia fondamentale la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto nei momenti di emergenza. Il mio pensiero, da padre ancor prima che da poliziotto, va anche ai genitori della neonata, che hanno vissuto attimi di puro terrore.”
Il sindacalista ha infine rivolto un appello al Questore di Napoli, chiedendo un riconoscimento ufficiale per gli agenti protagonisti dell’episodio:
“Meritano una gratificazione per il coraggio e la dedizione dimostrati. Hanno dato onore alla divisa e alla Polizia di Stato.”
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 19 Luglio 2025 - 05:53
Commenti (2)
E’ strano come in situazioni cosi drammatiche, le forze dell’ordine riescono a mantenere la calma e agire rapidamente. Questo dimostra l’importanza di avere poliziotti ben preparati sul territorio per affrontare emergenze. Ma bisogna anche pensare alle famiglie che vivono questi momenti.
La storia è veramente toccante, e mette in evidenza il lavoro importante che fanno le forze dell’ordine. E’ fondamentale che si dia loro il giusto riconoscimento per il loro coraggio e dedizione nel lavoro quotidiano.