Quest’oggi Thailandia e Cambogia hanno concordato un cessato il fuoco immediato e privo di condizioni. Ad annunciarlo, secondo quanto reso noto dalla CNN, è stato il premier malese Ibrahim.
Il cessate il fuoco si è concretizzato in seguito ad un incontro tra il premier cambogiano Manet ed il primo ministro ad interim thailandese Wechayachai.Potrebbe interessarti
Il presidente statunitense Donald Trump non ha mancato di esternare la propria soddisfazione per la sospensione delle ostilità tra i due paesi, annunciando che gli States, in sinergia con la Malesia, garantiranno il rispetto delle condizioni da ambo le parti.Domani avrà luogo un incontro informale tra vertici militari di Bangkok e Phnom Penh, mentre il 4 agosto si terrà un incontro tra addetti alla difesa.
Commenti (3)
Io penso che ci sia bisogno di più di un incontro per risolvere problemi complessi come questi, perchè le tensioni non si risolvono solo con parole ma con azioni concrete.
sì, la pace è fondamentale ma bisogna vedere se questo cessato il fuoco sarà rispettato o è solo una parola vuota, già in passato ci sono stati tentativi che non hanno funzionato.
è importante che i paesi come la Thailandia e la Cambogia trovano un accordo per smettere di combattere. Le guerre portano solo dolore e problemi per le persone normali che vivono li. Speriamo che ci sia pace.