Attualità

Strage di Corinaldo, arrestato in Spagna il fuggitivo Andrea Cavallaro

Condivid

È stato catturato in Spagna Andrea Cavallaro, uno dei condannati per la strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in cui il 7 dicembre 2018 morirono sei persone, tra cui cinque adolescenti.

Cavallaro era evaso da Bologna durante un permesso premio di 30 ore, concesso senza scorta, per discutere la tesi di laurea all’Università.

La sua fuga si è conclusa nelle scorse ore, grazie a una complessa attività investigativa coordinata dalle Procure di Bologna e Ancona. Fondamentale il lavoro del Nucleo Investigativo Regionale (NIR) e del Nucleo Investigativo Centrale (NIC) della Polizia Penitenziaria, che sono riusciti a rintracciarlo oltreconfine.

L’arresto è avvenuto in territorio spagnolo a opera dei reparti speciali della polizia locale, in stretta collaborazione con le autorità italiane e sotto il coordinamento di Eurojust, l’agenzia europea per la cooperazione giudiziaria.

Cavallaro era destinatario di un provvedimento restrittivo e la sua evasione aveva sollevato forti polemiche, soprattutto per l’assenza di misure di sicurezza durante il permesso. Ora si attende il procedimento per l’estradizione in Italia.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33