Sant’Egidio del Monte Albino – Un’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di cinque terrazzamenti adibiti alla coltivazione di marijuana nella zona boschiva dei Monti Lattari, nel comune di Sant’Egidio del Monte Albino.
I militari della Sezione Operativa del NORM (Nucleo Operativo e Radiomobile) del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto del VII Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno individuato l’area sospetta dopo un’attività di monitoraggio del territorio.
I terrazzamenti, attrezzati con sistemi di irrigazione e diserbante, contenevano 87 piante di marijuana già cresciute, pronte per essere raccolte e immesse nel mercato illegale.
L’operazione rientra in una campagna più ampia di contrasto alla produzione e allo spaccio di stupefacenti nell’area dell’Agro nocerino-sarnese, dove i Carabinieri stanno potenziando i controlli per smantellare le attività illecite legate alla droga.
Al momento, non sono stati identificati i responsabili della coltivazione, ma le indagini proseguono per risalire alla rete criminale che gestiva il traffico.
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel combattere il narcotraffico, anche attraverso l’uso di tecnologie avanzate e pattugliamenti aerei.
Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2025 - 15:06