AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 10:22
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Gennaio 2026 - 10:22
9.9 C
Napoli

Sant’Anastasia, spari durante la messa: bandito irrompe in chiesa e fugge dopo il caos

"Sant'Anastasia – Mattina di paura nella chiesetta dell'Istituto Santa Caterina: le Suore Domenicane in versione 'non proprio serene'!"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

SantAnastasia  – Una mattina di terrore nella chiesetta dell’Istituto Santa Caterina da Siena, gestito dalle Suore Domenicane.

Poco dopo le 8, mentre era in corso una messa alla quale partecipavano le religiose e qualche fedele, un uomo vestito di nero e con il volto coperto è entrato nell’edificio sacro con ogni probabilità per compiere una rapina.

La situazione è degenerata in pochi secondi: l’intruso ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, gettando nel panico i presenti, per poi darsi alla fuga prima che qualcuno potesse fermarlo. Sul posto è immediatamente intervenuta la Polizia di Stato, che ora sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Il Prefetto di Napoli,Michele Di Bari, è in costante contatto con il sindaco Carmine Esposito per seguire l’evolversi delle indagini. La caccia all’uomo è già partita, e una svolta potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver immortalato il fuggitivo.

Al momento non si hanno notizie su eventuali feriti, ma la tensione tra i residenti è palpabile. L’episodio, avvenuto in un luogo sacro e in un orario in cui solitamente la chiesa è frequentata da anziani e religiose, ha scosso profondamente la comunità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’episodio descritto e davvero preoccupante e fa riflettere su quanto sia difficile la sicurezza nelle chiese. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a trovare il colpevole in breve tempo. E triste sapere che succedono queste cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA