Neonata positiva agli stupefacenti ritrovata sana
Striano – È stata ritrovata in buone condizioni nel comune di Striano, nel Napoletano, la neonata di quattro mesi risultata positiva alla cocaina e sottratta dai genitori all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Contenuti
La piccola era stata ricoverata nei giorni scorsi per accertamenti clinici e, dopo l’esito degli esami tossicologici, era scattato l’allarme: mercoledì mattina i genitori, una coppia di nazionalità marocchina senza fissa dimora, l’avevano prelevata senza autorizzazione dalla struttura sanitaria, facendo perdere le proprie tracce.
A lanciare l’allerta erano stati i sanitari dell’ospedale salernitano, preoccupati per lo stato di salute della bimba e per il rischio che potesse non ricevere le cure necessarie. Le ricerche si sono concluse nel pomeriggio di oggi, grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Salerno, con il supporto dei militari presenti sul territorio.
Secondo quanto ricostruito, la famiglia si era inizialmente rifugiata in una struttura alberghiera della zona.
Ma al momento dell’intervento dei militari – allertati anche i vigili del fuoco per un eventuale supporto – i genitori avevano già lasciato la stanza, cercando di allontanarsi a piedi. Sono stati intercettati e bloccati poco dopo lungo una strada del comune vesuviano.
La neonata è stata immediatamente affidata ai servizi sociali, che ora si occuperanno della sua tutela. Secondo i primi accertamenti, le sue condizioni di salute sono buone, ma verrà comunque sottoposta a ulteriori controlli clinici.
I genitori sono stati condotti in caserma a Salerno. La loro posizione è ora al vaglio della magistratura, che dovrà chiarire le responsabilità e valutare eventuali misure a loro carico.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Kevin De Bruyne non è arrivato a Napoli per una passerella. Il campione belga, ancora… Leggi tutto
Lele Oriali ha vissuto di calcio per tutta la vita, ha vinto tutto, ma quello… Leggi tutto
Sam Beukema ha scelto Napoli, e Napoli ha scelto lui. Dal ritiro di Dimaro, nella… Leggi tutto
Perché perdere tempo nel tentativo di affittare un immobile, quando esiste una soluzione pratica, affidabile,… Leggi tutto
Giugliano - Piange e si dispera, Giuseppina Sarni, la mamma del 15enne accoltellato ieri sera… Leggi tutto
Napoli – Si chiamavano Ciro Pierro, 62 anni, originario di Calvizzano; Luigi Romano, 67 anni,… Leggi tutto