Cronaca Salerno

Salerno, bimbo chiuso in auto sotto il sole: salvato dai carabinieri

Condivid

Attimi di grande tensione nel centro di Salerno, dove un bambino di appena due anni è rimasto accidentalmente chiuso all’interno dell’auto del padre in una giornata caratterizzata da temperature roventi. A lanciare l’allarme è stato proprio il genitore, visibilmente scosso, che ha fermato una pattuglia dei carabinieri in transito sul corso cittadino chiedendo disperatamente aiuto.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, non hanno perso tempo: con un gesto rapido e deciso hanno infranto il finestrino posteriore dell’auto per trarre in salvo il bambino, già provato dal caldo e in uno stato di evidente disagio.

Il piccolo è stato subito affidato alle cure del personale sanitario, che ne ha verificato le condizioni prima di riconsegnarlo al padre, fortunatamente senza gravi conseguenze. Un intervento tempestivo che ha evitato il peggio, grazie alla prontezza e al sangue freddo dei carabinieri.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: BimboSalerno