AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli

Quartieri Spagnoli, scoperto deposito di maglie del Napoli false

Un 54 enne denunciato dai carabinieri
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Non è il primo e non sarà l'ultimo, perché purtroppo il mercato del falso è ancora troppo fiorente e ricco di clienti a Napoli. e provincia.

Figuarsi se si tratta di capi di abbigliamento del Napoli ancora fresco di vittoria del suo quarto scudetto e alla vigilia del ritiro estivo con il lancio della nuova campagna abbonamenti delle notizie roboanti dal calcio mercato.

I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno denunciato un uomo di 54 anni che  all'interno di un deposito dei Quartieri Spagnoli, custodiva circa 2mila articoli di merchandising contraffatti della SSC Napoli e di altre squadre della serie A di calcio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Controllo effettuato nell'ambito di una operazione di lotta alla contraffazione, attività spesso nelle mani della criminalità organizzata. Nel mirino dei militari le zone maggiormente frequentate dai turisti a Napoli, come il centro storico e proprio i Quartieri Spagnoli.

 Nel locale anche fuochi d'artificio

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso dai carabinieri durante un'irruzione in borghese all'interno di un deposito a piazzetta San Carlo alle Mortelle. Nel locale, oltre ai capi contraffatti, sono stati trovati anche mille petardi e fuochi d'artificio.

Locale e materiale sono stati sequestrati. Il 54enne dovrà rispondere di detenzione di marchi/materiale contraffatto e di materiale pirotecnico, senza la prescritta autorizzazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Luglio 2025 - 10:08 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

è vero che a Napoli ci sono tanti problemi con il mercato del falso, ma è anche triste vedere come la gente continua a comprare cose che non sono originali. Dobbiamo fare di più per proteggere i nostri marchi e la nostra cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!