AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli

Napoli, medico del 118 muore in servizio a Pollena Trocchia

Cordoglio dell’Asl e dei colleghi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, – Giovanni Di Tuoro, 66 anni, medico del 118 in servizio presso la postazione Saut di Pollena Trocchia, è morto nella serata di ieri dopo aver accusato un improvviso malore durante il turno di lavoro.

Il professionista è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è deceduto poco prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico.

A darne notizia è la pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”, punto di riferimento per gli operatori sanitari, che ha parlato di una perdita che ha profondamente colpito tutta la comunità medica territoriale: «La notizia si è diffusa rapidamente tra i colleghi dell’emergenza, lasciando sgomento e dolore. Giovanni era un medico preparato, umano e profondamente dedito al suo lavoro».

Anche l’Asl Napoli 3 Sud ha espresso il proprio cordoglio attraverso una nota ufficiale della direzione strategica. Il direttore generale Giuseppe Russo ha ricordato «la straordinaria professionalità e l’amore per il proprio lavoro che hanno contraddistinto il percorso del dottor Di Tuoro», esprimendo vicinanza alla famiglia e sottolineando «lo spirito di servizio che anima tutti gli operatori del 118».

La scomparsa di Giovanni Di Tuoro rappresenta una tragica testimonianza della dedizione di chi, ogni giorno, presta soccorso in prima linea, spesso mettendo da parte se stesso per aiutare gli altri.

LEGGI ANCHE

Pollena Trocchia, multata la discoteca Mama Ines per sovfraffollamento

di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 09:03 09:03

Napoli - Giro di vite sulla sicurezza notturna nei comuni alle falde del Vesuvio. In un'operazione congiunta che ha visto impegnati i Carabinieri della compagnia locale e i Vigili del Fuoco, sono state riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza pubblica, portando alla sospensione immediata di attività ricreative e a diverse denunce. Sotto la lente…

Continua a leggere

Pollena Trocchia, fermato in possesso di droga e un’arma: arrestato 25enne

di Vincenzo Scarpa 4 Febbraio 2026 - 19:17 19:17

Un controllo su strada si è trasformato in un arresto per droga a Pollena Trocchia, dove la Polizia di Stato ha fermato un 25enne napoletano trovato in possesso di diverse dosi di stupefacente e di un oggetto atto a offendere. L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando i Falchi della Squadra Mobile, impegnati in servizi mirati al contrasto dello spaccio, hanno notato un’auto sospetta in via Stefano Trinchera.

Durante l’ispezione del veicolo, gli agenti hanno trovato l’uomo con 24 bustine di marijuana, per un peso complessivo di circa 100 grammi, e cinque stecche di hashish, per circa 8 grammi. Addosso aveva anche uno sfollagente telescopico e 1.220 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio al dettaglio.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ molto triste che un medico come Giovanni Di Tuoro sia morto cosi all’improvviso. Questa situazion ci fa riflettere su come il lavoro degli operatori sanitari è rischioso e spesso non viene apprezzato abbastanza dalla società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA