Cronaca di Napoli

Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto: arrestato

Condivid

Napoli– Tentativo di rapina ai danni di una turista spagnola, conclusosi con un arresto da parte della Polizia Locale. È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 12:55, in piazza Principe Umberto, nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando della Polizia Locale di Napoli.

Un uomo ha cercato di strappare una catenina dal collo della turista, che si trovava nell’area del Belvedere. L’unità operativa San Lorenzo della Polizia Locale, intervenuta tempestivamente, ha notato la scena e inseguì il malvivente. Nonostante un tentativo di resistenza, l’uomo è stato fermato non lontano dal luogo del tentativo di scippo.

L’arrestato è un cittadino tunisino, senza permesso di soggiorno e con un consistente curriculum criminale: precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto abusivo di oggetti atti a offendere, invasione di terreni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condotto negli uffici per i controlli di rito, ha ammesso il tentativo di scippo ma la vittima – sebbene traumatizzata – non ha sporto querela. Pertanto, in assenza dell’aggravante della rapina vera e propria, l’uomo è stato denunciato solo per resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli è stato notificato un ordine di allontanamento dalla “zona rossa” di piazza Garibaldi, considerato un soggetto pericoloso per l’ordine pubblico

[riproduzione_riservata]
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 10 Luglio 2025 - 13:54
[fonte_combinata]

Leggi i commenti

  • L'evento accaduto in piazza Principe Umberto è molto preoccupante. È strano che una turista spagnola sia stata presa di mira in un'area tanto frequentata. Spero che la Polizia Locale faccia di più per garantire la sicurezza.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Durissimo sorteggio Champions per il Napoli: ci sono Chelsea e Manchester City

Più duro ma allo stesso tempo più avvicente di così non poteva essere il sorteggio… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 19:29

Camorra, arrestato il fiancheggiatore del baby killer di Pianura

Pontecagnano – Si è conclusa con un arresto l’indagine lampo scattata dopo la segnalazione del… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 19:06

La Madonna di Piedigrotta torna in mare dopo 25 anni: Napoli si prepara a celebrare la sua festa più autentica

Napoli– Un'emozione attesa da un quarto di secolo. La storica Festa di Piedigrotta, patrimonio immateriale… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 18:27

Napoli, Borrelli sfida il “truffatore di Ferragosto”: “Khalifa si presenti o restituisca i soldi rubati”

Napoli – Una protesta davanti a un’agenzia chiusa in fretta e furia, simbolo di un… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 18:10

Napoli, lo stadio cambia voce: via lo storico speaker Decibel Bellini. Al suo posto la società di Geolier

Napoli - Una scelta che segna la fine di un'era e accende i riflettori su… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 17:29

Colpo ai narcos di Scampia: arrestato corriere con 80 chilogrammi di stupefacenti

Napoli – Un colpo durissimo ai narcos che controllano il traffico di droga tra Scampia… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 16:11