Candidati al Pallone d'Oro 2023 in attesa di emozioni
Napoli – La SSC Napoli ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2025/2026, e lo ha fatto nel segno dell’identità culturale della città e con un chiaro messaggio: “Napule è viva… ancora!”.
Il lancio delle maglie, uno dei momenti più attesi dai tifosi, si è svolto all’interno dello storico Salone Margherita della Galleria Umberto I, primo café chantant d’Italia, in una coreografia teatrale accompagnata dai versi dell’attore Danilo Rovani.
Le due divise – la classica home azzurra con lo scudetto e la nuova away – sono state svelate in un video in piano sequenza che celebra la teatralità insita nel dna della città.
Il progetto rientra nella narrazione Proud To Be Napoli, iniziata lo scorso anno e ora arricchita con un nuovo elemento: il teatro, simbolo di passione, ironia e intensità emotiva, proprio come il tifo partenopeo.
Anche per la stagione 2025/26 il club si affida al brand EA7, partner tecnico per il quinto anno consecutivo. I kit saranno disponibili dalle ore 19:26 di mercoledì 16 luglio sull’e-store ufficiale SSC Napoli e nei negozi del club. Per l’occasione, gli store di via Calabritto e piazza San Domenico resteranno aperti fino alle 22. Le vendite proseguiranno su tutti i canali autorizzati da giovedì 17 luglio.
“Abbiamo voluto uscire dagli schemi – ha spiegato Tommaso Bianchini, Direttore Generale Area Business SSC Napoli – e celebrare il legame tra Napoli e il teatro, con un linguaggio che potesse parlare al mondo. Anche la maglia away è ricca di dettagli che intrecciano i colori del club con le radici culturali della città».
Presente anche Leonardo Massa, Vicepresidente Southern Europe di MSC Crociere, main partner del club: «Napoli è un simbolo universale di identità e passione. Rinnoviamo con orgoglio la nostra partnership, condividendo valori come il sacrificio, la determinazione e il rigore».
A sottolineare l’impegno territoriale anche le parole di Nicola Arnone, Presidente e CEO di SGAM S.p.A., azienda proprietaria del brand Sorgesana: «Siamo fieri di rappresentare Napoli nel mondo insieme al club. L’acqua è vita, e Sorgesana è Napoli: sincera, limpida, autentica».
La stagione 2025/26 è alle porte, e il Napoli è pronto a indossare, ancora una volta, la sua identità: con lo scudetto sul petto, con l’orgoglio di una città che si racconta attraverso il calcio e il teatro.
Pozzuoli– Attimi di paura in famiglia nella serata di ieri a Pozzuoli, dove un uomo… Leggi tutto
Napoli– Un’operazione della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica –Direzione Distrettuale Antimafia,… Leggi tutto
Napoli - Una rissa tra minorenni ha scosso il quartiere di Bagnoli, portando alla denuncia… Leggi tutto
Milano – Si è spento a 94 anni Emilio Fede, giornalista e conduttore che ha… Leggi tutto
Un pranzo domenicale si è trasformato in tragedia a Lentiscosa, frazione di Camerota, una delle… Leggi tutto
Francesco Pio Esposito ha scelto con il cuore e con la testa. L’attaccante dell’Inter, classe… Leggi tutto
Leggi i commenti
Le nuove divise del Napoli sembrano essere molto interessanti, ma non so se tutti i tifosi saranno d'accordo con le scelte fatte. La combinazione dei colori è un po' strana e forse non rende giustizia alla tradizione della città. Bisognerà vedere come saranno accolte.