La Notte della Tammorra in Piazza Mercato stasera
Napoli- Torna stasera, alle 21, in Piazza Mercato, l’atteso appuntamento con “La Notte della Tammorra”, evento che celebra la tradizione musicale e culturale napoletana. A inaugurare la serata sarà Serena Rossi, voce e volto simbolo della scena musicale e teatrale partenopea.
Lo spettacolo si aprirà con il suggestivo “Canto ‘a figliola”, omaggio alla Madonna del Carmine, seguito dalla tradizionale Tammurriata di Accoglienza.Sul palco si alterneranno grandi nomi del panorama folk e nuove promesse della musica popolare.
Tra i protagonisti, il gruppo Ars Nova Napoli e le voci del Nu-Folk come Irene Scarpato (Suonno d’ajere), Simona Boo (99 Posse, Bimbi di fumo), Denise Di Maria e la romana Lavinia Mancusi, che presenterà un progetto originale che fonde folk, musica classica e pop d’autore.
Non mancheranno le performance dello storico quartetto femminile Assurd e dell’energica Bagarjia Orkestar. A completare la serata, i maestri della Tammurriata: Antonio “o’ Lione” Matrone, Toto Toralbo, Dario Mogavero e Luigi Matrone, custodi della tradizione.Un evento che promette di far vibrare Piazza Mercato al ritmo della cultura popolare napoletana.
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto
Leggi i commenti
L’evento di stasera in piazza Mercato sembra un opportunità interessante per chi ama la musica napoletana. Spero che ci sia tanta gente e che le performance siano all’altezza delle aspettative e che divertono.