Napoli- Sei secondi per un furto: è sicuramente un record e forse tra i più veloci della storia.
Contenuti
la borsa era del proprietario del locale, molto frequentato perchè offre anche musica oltre al cibo e ai drink ai suoi clienti. L’uomo ha presentato regolare denuncia ai carabinieri e poi ha inviato le immagini al deputato Francesco Emilio Borrelli che le rilanciate sui suoi canali social.
Come mostrano le immagini di videosorveglianza, intorno alle 23,06 di sabato un uomo, con in testa un cappellino e maglietta scura, è entrato con passo deciso all’interno del locale per poi uscirne, dopo esattamente sei secondi, correndo via con una borsa appartenente alla moglie del titolare, lasciata sul tavolo.
La denuncia del titolate del Planet
“Questo tizio è entrato nel mio locale, il Planet, e ha rubato la borsa di mia moglie dal tavolo. Ho immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri”, ha raccontato il titolare, ancora scosso.
“Siamo davanti all’ennesima dimostrazione di quanto sia diventato facile, per delinquenti abituali, agire indisturbati anche in luoghi pubblici e frequentati. Episodi come questo, in cui un ladro entra come se nulla fosse in un locale e fugge con la refurtiva, sono inaccettabili. È evidente che manca il timore della legge.
Servono più controlli, ma soprattutto serve un cambio culturale e istituzionale: la tolleranza zero verso ogni forma di delinquenza. La nostra solidarietà va ai titolari del Planet e a tutti i commercianti e lavoratori onesti che ogni giorno devono convivere con l’insicurezza crescente. Napoli merita rispetto e protezione”, ha commentato il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2025 - 11:04
E’ incredibille come certi ladri possano agire con tale rapidita senza avere paura di essere presi. La situazione a Napoli sta diventando sempre piu grave e i commercianti meritano di sentirsi sicuri mentre lavorano. Bisogna fare qualcosa.