Napoli – Un’altra vita spezzata sulle strade di Napoli. Sergio Capazzoli, 47 anni, guardia giurata originaria di Secondigliano, è morto mercoledì sera in un drammatico incidente stradale in viale Maddalena, nei pressi dell’ingresso dell’Asse Perimetrale di Scampia. Aveva appena finito il turno di lavoro.
L’uomo era alla era in sella a uno scooter T-Max quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Toyota Yaris che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato violentissimo: Capazzoli è stato sbalzato dalla sella e lo scooter è finito contro un palo della luce. L’incidente è avvenuto poco dopo le 21:00.
I soccorsi sono stati immediati, ma le condizioni della vittima sono apparse subito gravissime. Trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, il 47enne è deceduto poco dopo l’arrivo.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati per accertamenti, mentre il conducente dell’auto è stato sottoposto ai test per verificare eventuali alterazioni psicofisiche. E’ indagato per omicidio stradale in attesa delle verifiche e dei risultati dell’autopsia e riceverà un avviso di garanzia, come atto dovuto.
La tragedia riaccende i riflettori sul problema ormai cronico degli incidenti mortali a Napoli e in provincia. Solo nei primi mesi del 2025 si contano decine di vittime, in un bilancio che si aggrava settimana dopo settimana.
Viale Maddalena, come molte altre arterie cittadine, si conferma una delle strade più pericolose per chi viaggia su due ruote. La città piange l’ennesima vittima, mentre cresce l’allarme sicurezza.
.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2025 - 09:39