

Nella foto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi
Napoli– L’ipotesi di costruire il nuovo stadio del Napoli a Poggioreale incassa la cautela del sindaco Gaetano Manfredi.
Dopo le dichiarazioni del presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis
, che nei giorni scorsi ha indicato l’area come possibile sede per l’impianto, il primo cittadino ha sottolineato le difficoltà legate a quell’area: «È un’ulteriore ipotesi, una delle tante già viste.La valuteremo, ma bisogna considerare che lì c’è il mercato Caramanico, uno dei più importanti della città, e ci sono problematiche tecniche non facilmente superabili».
Il mercato in questione rappresenta un polo commerciale strategico per Napoli Est, ed è attivo quotidianamente con centinaia di operatori. Un suo eventuale spostamento comporterebbe complicazioni logistiche, sociali ed economiche, che il Comune non sembra intenzionato a sottovalutare.
Resta dunque incerta la destinazione del nuovo stadio, al centro di un dibattito sempre più acceso tra esigenze sportive, urbanistiche e politiche.
Leggi i commenti
E' vero che l'idea di costruire il nuovo stadio a Poggioreale puó portare a problemi ma anche opportunità. Però, il mercato Caramanico è molto importante e si deve pensare bene prima di fare cambiamenti troppo grandi. La situazione è complicata.