AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli

Napoli, Manfredi frena sul nuovo stadio Poggioreale: «Lì c’è il mercato Caramanico”

Per il primo cittadino :criticità tecniche difficili da superare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– L’ipotesi di costruire il nuovo stadio del Napoli a Poggioreale incassa la cautela del sindaco Gaetano Manfredi.

Dopo le dichiarazioni del presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis, che nei giorni scorsi ha indicato l’area come possibile sede per l’impianto, il primo cittadino ha sottolineato le difficoltà legate a quell’area: «È un’ulteriore ipotesi, una delle tante già viste.

La valuteremo, ma bisogna considerare che lì c’è il mercato Caramanico, uno dei più importanti della città, e ci sono problematiche tecniche non facilmente superabili».

Il mercato in questione rappresenta un polo commerciale strategico per Napoli Est, ed è attivo quotidianamente con centinaia di operatori. Un suo eventuale spostamento comporterebbe complicazioni logistiche, sociali ed economiche, che il Comune non sembra intenzionato a sottovalutare.

Resta dunque incerta la destinazione del nuovo stadio, al centro di un dibattito sempre più acceso tra esigenze sportive, urbanistiche e politiche.

LEGGI ANCHE

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

Calcio e Antimafia: giovedì convocati per auduzioni De Laurentiis, Cairo e Marino

di Vincenzo Scarpa 6 Febbraio 2026 - 17:46 17:46

Il calcio professionistico finisce di nuovo sotto i riflettori della Commissione parlamentare Antimafia. Giovedì 12 febbraio, a partire dalle 8.30, a Palazzo San Macuto, sede dei lavori parlamentari d’inchiesta, sono in programma le audizioni di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, Urbano Cairo, numero uno del Torino, e Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta.

L’iniziativa rientra nelle attività del comitato dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai possibili legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Un filone di approfondimento che negli ultimi anni ha assunto un peso crescente, alla luce di indagini giudiziarie e inchieste che hanno messo in evidenza come il sistema sportivo, e in particolare il calcio, possa diventare terreno di interesse per ambienti criminali, sia sul fronte economico sia su quello del controllo del tifo organizzato.

Continua a leggere

Napoli – Il Teatro di San Carlo archivia il bilancio dell'anno in corso e guarda al futuro. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione ha dato il via libera ai conti 2026, ma resta ancora in sospeso la proposta artistica per la prossima stagione. "Non abbiamo discusso del programma artistico, ci siamo concentrati esclusivamente sul bilancio…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ vero che l’idea di costruire il nuovo stadio a Poggioreale puó portare a problemi ma anche opportunità. Però, il mercato Caramanico è molto importante e si deve pensare bene prima di fare cambiamenti troppo grandi. La situazione è complicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA