Napoli – Era irreperibile da oltre due anni e ieri è stato catturato mentre camminava tranquillamente in strada a Napoli. Si tratta di Giovanni Migliaccio, esponente di primo piano e della vecchia guardia del clan Contini.
Nel 2023 dopo, aver trascorso oltre 20 anni in carcere, era scappato dalla casa lavoro dove stava finendo di scontare il periodo detentivo. Era in via Filippo Maria Briganti quando è stato intercettato dagli agenti di una volante della polizia in giro di controllo nella zona.
Giovanni Migliaccio ha cercato anche di scappare utilizzando uno scooter ma è stato bloccato e ammanettato. L’anziano camorrista è il padre di Antonio Migliaccio, a cui il padrino Patrizio Bosti, aveva affidato la reggenza della cosca nella zona dell’Arenaccia nel 2020 durante un breve periodo di libertà (per un errore nella rideterminazione della sue condanne) aveva tenuto un summit nella sua abitazione con gli affiliati.
Ora Giovanni Migliaccio torna in carcere in questa calda estate del 2025 in attesa di concludere la sua condanna e poi dovrà affrontare un nuovo processo-
Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2025 - 07:04
E’ incredibile come certe persone riescono a scappare e poi venire catturate cosi facilmente. La situazione della camorra a Napoli è complicata e difficile da capire. Spero che la giustizia faccia il suo corso senza errori.