Napoli – Nuovo colpo tentato nella zona del lungomare. Questa volta nel mirino dei ladri è finito il Guapa Caffè, noto locale della movida partenopea in via Michelangelo Schipa, nel cuore di Chiaia.
I malviventi hanno cercato di sfondare la vetrata del bar utilizzando sanpietrini, ma il piano è fallito. Durante il tentativo, alcuni di loro si sarebbero feriti, lasciando tracce di sangue vicino all’ingresso, rilevate dagli agenti della Scientifica.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, i ladri non sono riusciti a penetrare all’interno del locale e sono fuggiti, probabilmente a causa delle ferite riportate. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e chiarire i dettagli dell’accaduto. Gli agenti si stanno avvalendo delle immagini delle numerose telecamere pubbliche e private presenti in zona.
Un altro episodio che alimenta la preoccupazione per la sicurezza nella zona, sempre più spesso teatro di raid notturni.
Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2025 - 06:53
E’ un fatto molto grave che è successo al Guapa Caffè, la sicurezza nel lungomare di Napoli è un problema. I ladri non devono avere la possibilità di agire così liberamente e le autorità devono fare di più per proteggere i cittadini.