

Controlli della polizia sull'Asse Mediano
Frattamaggiore – Un altro nome si aggiunge alla lunga lista delle vittime della strada nell’hinterland napoletano. Ieri sera, un uomo di 77 anni è morto in un terribile scontro tra la sua autovettura e un mezzo pesante sull’asse mediano SS87, all’altezza dello svincolo di Frattamaggiore.
I carabinieri della Compagnia di Caivano, intervenuti sul posto, hanno trovato un quadro drammatico: Il 77enne, deceduto poco dopo all’ospedale per le gravissime ferite riportate mentre la moglie 76enne, è ricoverata in prognosi riservata con traumi multipli.
Quello di ieri è solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che stanno insanguinando la provincia. Infatti solo 24 ore prima, un 19enne aveva perso la vita in un incidente a Pozzuoli; 57 invece vittime dall’inizio del 2025 nella sola area napoletana; 3 morti nell’ultima settimana tra Napoli Nord e l’area flegrea.
Da mesi, comitati e associazioni denunciano: strade dissestate, illuminazione carente econtrolli insufficienti sul trasporto pesante.
«Qui ogni settimana piangiamo un morto – dice Mario Esposito del comitato “Strade Sicure” – Quando intervisteranno i sopravvissuti invece che i cadaveri?»
L’ultimo bollettino di guerra su un tratto stradale che sembra un campo di battaglia. Mentre le istituzioni promettono interventi, le bare continuano a uscire dai pronto soccorso.