AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:42
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:42
21.2 C
Napoli

Napoli, 18enne trovato in casa con pistola clandestina: arrestato al Pallonetto

Il blitz degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale si inserisce nelle operazioni straordinarie contro e nel cuore di
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Una pistola nascosta sotto il cuscino, una cartuccia già in canna e la matricola abrasa. Così è stato trovato martedì pomeriggio un ragazzo di appena 18 anni nel rione del Pallonetto, durante un controllo della Polizia di Stato. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nell’ambito dei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per arginare il dilagare della detenzione illecita di armi e il traffico di stupefacenti.

Il giovane, con precedenti alle spalle nonostante la giovane età, è stato colto di sorpresa all’interno della sua abitazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno scovato in camera da letto una pistola Beretta calibro 6,35, ben nascosta sotto un cuscino. L’arma, con matricola abrasa e già munita di una cartuccia, è risultata clandestina.

Non c’è stato bisogno di ulteriori indagini: il ragazzo è stato arrestato in flagranza per detenzione illegale di arma da fuoco. Un’azione rapida che rientra nella più ampia strategia di contrasto al crimine messa in campo nel cuore dei quartieri storici di Napoli, dove l’illegalità cerca ancora spazi tra le case e le piazze.

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2025 - 16:15 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Non capisco come un giovano possa avere una pistola in casa, deve esserci di piu’ controllo su sti ragazzi. La polizia fa bene a intervenire, ma serve anche educazione ai giovani per non arrivare a questi punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!