Attualità

Muore a 15 anni schiacciata da un sasso mentre tentava di fare un selfie

Condivid

Un selfie finito in tragedia. Una ragazza di 15 anni è morta oggi pomeriggio, schiacciata da un enorme masso staccatosi da un pendio mentre cercava, insieme a due amiche, di scattarsi una foto panoramica con lo sfondo del Ponte Vecchio di Cesana e della diga sul fiume Piave.

Una seconda ragazza, anche lei 15enne, è rimasta ferita con fratture multiple ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Belluno, mentre una terza, di 16 anni, è uscita illesa dall’incidente.

L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo nella zona di Cesana Beach, una piccola spiaggia fluviale nei pressi di Busche, nel Feltrino. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Feltre, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco di Belluno e ai soccorritori del SUEM 118 (arrivati con l’elicottero Falco 1), le tre giovani si erano arrampicate su un ripido pendio per trovare la migliore inquadratura. Improvvisamente, il terreno ha ceduto, scatenando una frana che ha travolto le ragazze.

Il macigno, rotolando a valle, ha colpito in pieno la 15enne, Gaia De Gol uccidendola sul colpo. L’amica ferita, invece, è stata estratta dai soccorritori con fratture agli arti, ma le sue condizioni non sono ritenute gravi. La terza ragazza, miracolosamente illesa, ha assistito impotente alla scena.

Quando i primi soccorsi sono arrivati, si pensava inizialmente che le giovani fossero cadute in acqua, ma la realtà si è rivelata ancora più drammatica. Il medico legale giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso e richiedere l’autorizzazione per il trasferimento della salma.

I militari dell’Arma stanno ora ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Non è escluso che il pendio, già instabile a causa delle recenti piogge, abbia ceduto proprio sotto il peso delle ragazze.

La tragedia riaccende il dibattito sui rischi legati ai selfie pericolosi, un’abitudine sempre più diffusa tra i giovani in cerca di like sui social. Solo pochi mesi fa, un caso simile era costato la vita a un turista sul Lago di Garda.

Avventurarsi su terreni instabili senza precauzioni può essere mortale, avvertono gli esperti. Ma per una 15enne di Belluno, purtroppo, l’avvertimento è arrivato troppo tardi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Luglio 2025 - 06:55

Leggi i commenti

  • E un vero peccato che le ragazze hanno dovuto subire un incidenti cosi tragico mentre cercavano di fare un selfie. Le conseguenze sono molto gravi e fa pensare a quanto sia pericoloso scattarsi foto in posti instabili.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sciame sismico ai Campi Flegrei: forte scossa a Bagnoli alle 16,10

un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai Campi Flegrei.… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 16:38

Rapina sulla Circumvesuviana: 40enne armato di coltello assalta dei giovani

Torre Annunziata– Un'ondata di paura ha scosso la mattinata sulla Circumvesuviana. Un uomo di 40… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 14:34

Portici, perseguita l’ex compagna e aggredisce i poliziotti: arrestato 51enne

Atti persecutori, minacce e aggressione agli agenti: è finito in manette un 51enne di Portici,… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 14:18

Santa Maria capua Vetere, cassiera del supermercato complice della ladra: arrestate

Un tacito patto tra cassiera e cliente per eludere il pagamento della spesa si è… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 13:53

Incidente in autostrada a Portici: una delle due vittime si era appena arruolato nell’Esercito

Torre Annunziata– Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni: sono questi… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 13:43

Arzano, adottata la cagnolina salvata in strada dalla polizia locale

Arzano - Smarrita per strada, disorientata e affamata. Dall'altro lato una ragazza, arzanese doc, di… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 12:55