Dramma tra fratelli a Napoli senza liti né motivi.
Napoli – Nessuna lite familiare, nessuna lite per eredità o altro. solo il dramma. Il dramma di chi non riesce a vedere un fratello anziano soffrire e decide di porre fine a quella sofferenza con un gesto estremo.
È questa l’ipotesi più accreditata dagli investigatori sul dramma che si è consumato questa mattina tra i Quartieri Spagnoli e Chiaia.
I due fratelli, Raffaele Poce, 75 anni, ex guardia giurata, e il fratello maggiore di 80 anni, ex sagrestano della chiesa di Santa Maria degli Angeli, sono stati trovati morti all’interno di un’abitazione in vico Santo Spirito, nei pressi di Piazzetta Carolina. Entrambi presentavano ferite da arma da fuoco.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Raffaele Poce avrebbe sparato al fratello, gravemente malato e in condizioni di salute precarie, per poi rivolgere l’arma contro sé stesso. I due vivevano separatamente, ma l’ex guardia giurata si recava spesso a far visita al fratello maggiore, che abitava da solo.
A confermare la drammatica ricostruzione è stata anche la moglie di Poce. Agli inquirenti ha raccontato che il marito era angosciato dalle condizioni del fratello, già in attesa di un intervento chirurgico, e non sopportava più di vederlo soffrire.
Stamattina, accortasi dell’assenza della pistola dal cassetto, ha temuto il peggio. Si è precipitata in vico Santo Spirito, ma era ormai troppo tardi. E ora piange la morte del marito del cognato.
La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto
Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto
Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto
La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto
La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto
Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' triste che succedono cose cosi. La vita a volte e difficile e le persone non riescono a gestire il dolore. Spero che ci sia piu attenzione su queste situazioni, perche non si deve arrivare a questi gesti estremi, ma e complicato.