Rinasce la FC Barrese Ester per il calcio di quartiere
Dopo anni di silenzio, un nome storico del calcio di quartiere torna a brillare. Con grande orgoglio, il Patron Pasquale Corvino annuncia la rinascita della FC Barrese Ester, simbolo sportivo legato da sempre al territorio di Barra. Un progetto ambizioso che punta a riportare in vita una tradizione calcistica gloriosa, registrando ufficialmente il brand e acquisendone il diritto di preuso.
"Ha fatto la storia del nostro quartiere nel mondo del calcio - dichiara in una nota Corvino -. Oggi, con questo nuovo inizio, ci assumiamo la responsabilità di garantire continuità e crescita ai nostri ragazzi, attraverso un settore giovanile forte e strutturato all'interno della nostra scuola calcio".
La rinascita della FC Barrese Ester non è solo un progetto sportivo, ma un'iniziativa con una profonda valenza sociale. Il Centro Ester, da sempre attivo sul territorio, intende giocare un ruolo centrale nel percorso educativo e inclusivo delle nuove generazioni. L'obiettivo è unire sport, valori e identità di quartiere sotto un'unica bandiera.
"Questo è un appello a tutto il quartiere - prosegue Corvino - perché il Centro Ester ha una grande responsabilità non solo nello sport, ma anche nel sociale e nell'inclusione. Avere un brand che rappresenta il quartiere nella sua interezza sarà motivo di ulteriore orgoglio. Chiediamo a tutti i nostri supporter di fare squadra con noi". Con il ritorno della FC Barrese Ester, il calcio a Barra
ritrova una voce forte e riconoscibile. Il futuro è cominciato, e chiama a raccolta un'intera comunità.
Leggi i commenti
E' bello vedere la rinascita della FC Barrese Ester, ma spero che non sia solo un annuncio ma un vero impegno. Il territorio ha bisogno di progetti concreti e di sostegno per i giovani, deve essere un lavoro insieme.