Torre del Greco - Un boato ha squarciato il pomeriggio in Largo Benigno 8, dove poco fa si è verificata una forte esplosione all’interno di un’abitazione. Le prime ricostruzioni parlano di una bombola del gas esplosa, anche se le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise del drammatico incidente.
Sul posto sono immediatamente intervenuti iVigili del Fuoco per spegnere eventuali focolai e mettere in sicurezza l’area, i Carabinieri e Polizia Locale per i rilievi e la gestione dell’emergenza e il 118, che ha soccorso un uomo di 64 anni, rimasto ferito nell’esplosione.
Il ferito, in stato di shock ma non in pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Torre del Greco per le cure necessarie.
Al momento dell’esplosione, l’uomo si trovava da solo in casa.Potrebbe interessarti
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
Napoli, tassisti all'attacco: "Non è guerra con i NCC, ma stop all'invasione di abusivi"
Salvataggio miracoloso al Monaldi per un bimbo di Gaza di tre anni
"Ho sentito un boato fortissimo, come un terremoto", racconta un vicino. "Sono corso fuori e ho visto vetri ovunque e un gran fumo dall’appartamento."
Sebbene l’esplosione sembri legata a una bombola di gas, le autorità non escludono altre piste, tra cui malfunzionamento dell’impianto domestico, perdita di gas non rilevata
ed eventuale negligenza nella manutenzione.
I Vigili del Fuoco stanno verificando la stabilità della struttura, mentre i Carabinieri hanno avviato i necessari accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.






Commenti (1)
E un’notizia molto brutta che fa pensare a quante cose possono succedere in casa. Spero che il ferito guarisca presto e che le autorità trovano la causa di questa esplozione. La sicurezza è importante per tutti.