È atterrato questa mattina all’aeroporto di Ciampino, a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare, Francis Kaufmann, il 46enne statunitense sospettato del duplice omicidio avvenuto a villa Pamphili, a Roma. L’uomo è stato estradato dalla Grecia, dove era stato arrestato lo scorso 13 giugno.
Le indagini della Polizia Scientifica hanno intanto isolato un profilo genetico maschile su alcuni reperti ritrovati sulla scena del crimine. In particolare, sul telo nero che copriva il corpo senza vita di Anastasia Trofimova, sono state individuate tracce biologiche miste, tra saliva e sangue, riconducibili per metà al DNA della piccola Andromeda, la figlia di Kaufmann, uccisa anche lei a soli 11 mesi.
Secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero, gli investigatori sono riusciti a risalire al profilo genetico del padre attraverso quello della bambina, fornendo così un riscontro che rafforza l’ipotesi accusatoria nei confronti dell’uomo.
Le evidenze scientifiche si aggiungono ai numerosi elementi raccolti nell’inchiesta coordinata dalla procura di Roma. Con l’arrivo di Kaufmann in Italia, l’indagine entra ora in una fase cruciale: l’uomo sarà interrogato dai magistrati nei prossimi giorni.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2025 - 15:32