Clementino presenta il suo nuovo album Grande Anima
Clementino annuncia il suo nuovo album “Grande Anima”, in uscita il 25 luglio per Epic Records Italy/Sony Music Italy. Un progetto intimo e riflessivo, che segna una nuova tappa nella carriera del rapper campano, sempre più vicino alla scrittura cantautorale.
Il disco è un viaggio nell’anima dell’artista: tra ricordi familiari, sogni conquistati a fatica e una visione del futuro ricca di speranza e consapevolezza. L’ispirazione nasce da esperienze personali, viaggi, meditazione e lettura – elementi che conferiscono profondità ai testi e maturità all’intero lavoro.
“Grande Anima” è stato anticipato da due singoli: “Sorridi e vuoi fumare”, un brano intimo in cui Clementino si mette a nudo raccontando le proprie fragilità, e “Batte il cuore”, una canzone carica di speranza che invita a non mollare mai.
Napoli, con le sue strade, i suoi volti e le sue storie, fa da sfondo all’intero album, raccontata con l’amore viscerale di chi la vive ogni giorno. Suoni internazionali, flow potente e testi emotivi fanno di questo progetto uno dei più significativi del percorso artistico di Clementino, tra i nomi più carismatici e versatili della scena italiana.
Il nuovo lavoro sarà portato anche dal vivo in due attesi concerti, organizzati da Promomusic Italia: il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli. Due appuntamenti che si preannunciano carichi di emozione e musica autentica.
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto
Napoli – "Pur essendo sinceramente onorato da una simile ipotesi – che considero un segno… Leggi tutto
Arzano – Casoria – Casavatore. Il consigliere consortile Architetto, Nicola Pietrantonio, esponente delle Nuove Generazioni,… Leggi tutto
Leggi i commenti
ho letto l'articolo su Clementino e il suo album, mi sembra interessante ma non so se sarà all'altezza delle aspettative, spero che i testi siano davvero profondi come dici, anche se ci sono artisti che lo fanno meglio.