Christian Maggio merita la cittadinanza onoraria
NAPOLI – Un atleta silenzioso, tenace, sempre fedele ai colori azzurri. Christian Maggio non è nato a Napoli, ma da anni è come se lo fosse. A sostenerlo pubblicamente è l’avvocato Maurizio Zuccaro, che nelle ultime ore ha rivolto un appello al sindaco e al Consiglio comunale per conferire all’ex terzino del Napoli la cittadinanza onoraria.
Zuccaro non ha dubbi: “Maggio ha indossato per dieci anni la maglia del Napoli con onore e dedizione, è un uomo legato profondamente alla città, alla sua cultura e alla sua gente. Qui ha messo radici, ha costruito la sua vita, cresciuto i figli, coltivato le sue passioni”. Un’esistenza intrecciata con il tessuto partenopeo, vissuta lontano dai riflettori ma nel cuore di chi ama il calcio e la città.
Il legale ha sottolineato che “non si possono fare figli e figliastri”, riferendosi al riconoscimento già concesso a Dries Mertens, altro simbolo amato dal popolo azzurro. “Anche Maggio – conclude – ha portato ovunque i nostri valori, difendendoli con la forza e il rispetto che meritano. È tempo che Napoli lo abbracci ufficialmente come uno dei suoi”.
NAPOLI – Quando entrò in carcere, accusata di far parte di una banda di falsari,… Leggi tutto
Un drammatico incidente ha scosso Pollena Trocchia, in via Mazzini, al confine con Sant’Anastasia. Manuel,… Leggi tutto
Torre del Greco – Non si placa l’onda di violenza a Torre del Greco. A… Leggi tutto
Trovare il dono giusto per un uomo non è sempre un'impresa semplice. Che si tratti… Leggi tutto
Napoli - Un’altra vita spezzata sulle strade di Napoli. Sergio Capazzoli, 47 anni, guardia giurata… Leggi tutto
Napoli– Nuovo colpo al sistema delle frodi legate al Superbonus 110%. Nei giorni scorsi il… Leggi tutto