AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 18:29
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 18:29
14 C
Napoli

L’appello dell’avvocato Zuccaro: "Christian Maggio cittadino onorario di Napoli"

vive a con la sua famiglia, è parte integrante della città e ne incarna lo spirito come altri idoli sportivi già omaggiati ufficialmente
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Un atleta silenzioso, tenace, sempre fedele ai colori azzurri. Christian Maggio non è nato a Napoli, ma da anni è come se lo fosse. A sostenerlo pubblicamente è l’avvocato Maurizio Zuccaro, che nelle ultime ore ha rivolto un appello al sindaco e al Consiglio comunale per conferire all’ex terzino del Napoli la cittadinanza onoraria.

Zuccaro non ha dubbi: "Maggio ha indossato per dieci anni la maglia del Napoli con onore e dedizione, è un uomo legato profondamente alla città, alla sua cultura e alla sua gente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Qui ha messo radici, ha costruito la sua vita, cresciuto i figli, coltivato le sue passioni". Un’esistenza intrecciata con il tessuto partenopeo, vissuta lontano dai riflettori ma nel cuore di chi ama il calcio e la città.

Il legale ha sottolineato che “non si possono fare figli e figliastri”, riferendosi al riconoscimento già concesso a Dries Mertens, altro simbolo amato dal popolo azzurro. "Anche Maggio – conclude – ha portato ovunque i nostri valori, difendendoli con la forza e il rispetto che meritano. È tempo che Napoli lo abbracci ufficialmente come uno dei suoi".

Articolo pubblicato il 11 Luglio 2025 - 11:16 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

L’idea di dare la cittadinanza onoraria a Christian Maggio è una cosa molto bella e giusta. Ha dato tanto al Napoli e alla città. Penso che sia importante riconoscere il suo impegno per il calcio napoletano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…