NAPOLI – Un atleta silenzioso, tenace, sempre fedele ai colori azzurri. Christian Maggio non è nato a Napoli, ma da anni è come se lo fosse. A sostenerlo pubblicamente è l’avvocato Maurizio Zuccaro, che nelle ultime ore ha rivolto un appello al sindaco e al Consiglio comunale per conferire all’ex terzino del Napoli la cittadinanza onoraria.
Zuccaro non ha dubbi: “Maggio ha indossato per dieci anni la maglia del Napoli con onore e dedizione, è un uomo legato profondamente alla città, alla sua cultura e alla sua gente. Qui ha messo radici, ha costruito la sua vita, cresciuto i figli, coltivato le sue passioni”. Un’esistenza intrecciata con il tessuto partenopeo, vissuta lontano dai riflettori ma nel cuore di chi ama il calcio e la città.
Il legale ha sottolineato che “non si possono fare figli e figliastri”, riferendosi al riconoscimento già concesso a Dries Mertens, altro simbolo amato dal popolo azzurro. “Anche Maggio – conclude – ha portato ovunque i nostri valori, difendendoli con la forza e il rispetto che meritano. È tempo che Napoli lo abbracci ufficialmente come uno dei suoi”.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2025 - 11:16