Casoria– Grande partecipazione ieri sera per la prima edizione del Premio “Siamo Libere” andata in scena a Casoria, promossa dal co-portavoce di Europa Verde Campania, Dott. Rosario Visone, e trasmessa in diretta da Radio MayDay.
Contenuti
L’iniziativa ha richiamato rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, professionisti, associazioni e artisti in un momento di riflessione collettiva sul tema della violenza di genere.
Premiati e riconoscimenti
Tra i protagonisti della serata, premiato Luigi Castaldo, vicepresidente di CON.SI.PE. (Confederazione Sindacati Penitenziari) e membro del Corpo di Polizia Penitenziaria, per il suo contributo nel campo della rieducazione e del reinserimento di autori di reati contro le donne, in piena coerenza con le disposizioni del Codice Rosso (Legge 69/2019).
Gli interventi musicali hanno arricchito la serata con brani a tema, rafforzando il messaggio centrale:“L’amore non è violenza, ma rispetto per la libertà delle donne.”
Vista la partecipazione corale e l’impatto emotivo raccolto, l’organizzazione ha annunciato che la manifestazione sarà replicata in futuro per mantenere alta l’attenzione sul fenomeno della violenza alle donne.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2025 - 16:10