Caserta– Un insolito tentativo di rapina ha avuto luogo nella serata di ieri, 16 luglio, a Caserta. Un 26enne di origine marocchina è stato denunciato dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta per aver tentato di rapinare un diciottenne casertano.
L'episodio si è verificato in Via Ricciardi.Potrebbe interessarti
Finge il rapimento e posta il video sui social per vedere la figlia neonata
Caserta, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: arrestato un uomo di origini russe
Marcianise, stalking, ex moglie accusa ispettore di Polizia: “Mi perseguitava anche dopo la separazione”
Teverola, assolto dopo 9 anni l'ex direttore dell'ufficio postale accusato di rapina
Le ricerche e il ritrovamento del "Cavatappi"
Immediatamente dopo la segnalazione, i Carabinieri hanno avviato le ricerche. Poco dopo, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare l'uomo. Sottoposto a perquisizione, il 26enne è stato trovato in possesso di un cavatappi, ritenuto verosimilmente l'arnese utilizzato per minacciare la vittima. L'oggetto è stato sequestrato e per l'uomo è scattata la denuncia per tentata rapina.
L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse, garantendo la sicurezza del giovane e assicurando il presunto responsabile alla giustizia.
Commenti (1)
L’episodio di rapina a Caserta è davvero strano e fa pensare alla sicurezza della gente in strada. Speriamo che i Carabinieri continuino a fare un buon lavoro per proteggere i cittadini e prevenire altri crimini.