Caserta– Un insolito tentativo di rapina ha avuto luogo nella serata di ieri, 16 luglio, a Caserta. Un 26enne di origine marocchina è stato denunciato dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta per aver tentato di rapinare un diciottenne casertano.
L’episodio si è verificato in Via Ricciardi. L’uomo si sarebbe avvicinato al giovane chiedendogli insistentemente del denaro. Al rifiuto del ragazzo, il 26enne avrebbe cercato di intimidirlo mostrando un oggetto appuntito, per poi allontanarsi rapidamente tra le vie circostanti.
Le ricerche e il ritrovamento del “Cavatappi”
Immediatamente dopo la segnalazione, i Carabinieri hanno avviato le ricerche. Poco dopo, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare l’uomo. Sottoposto a perquisizione, il 26enne è stato trovato in possesso di un cavatappi, ritenuto verosimilmente l’arnese utilizzato per minacciare la vittima. L’oggetto è stato sequestrato e per l’uomo è scattata la denuncia per tentata rapina.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse, garantendo la sicurezza del giovane e assicurando il presunto responsabile alla giustizia.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Luglio 2025 - 13:41
Commenti (1)
L’episodio di rapina a Caserta è davvero strano e fa pensare alla sicurezza della gente in strada. Speriamo che i Carabinieri continuino a fare un buon lavoro per proteggere i cittadini e prevenire altri crimini.