Caserta – La pizza torna regina ai piedi della Reggia. Dal 9 al 13 luglio, nella suggestiva cornice del Parco della Musica Maria Carolina, va in scena la decima edizione del Caserta Pizza Expò, evento ormai simbolo dell’estate campana.
Contenuti
Un appuntamento che celebra il cibo più amato al mondo, unendo sapori, tradizione e intrattenimento all’ombra di uno dei monumenti più iconici d’Europa.
Patrocinata dal Comune di Caserta e organizzata da Show Live Produzioni in collaborazione con il Molino Scoppettuolo, la manifestazione offrirà cinque serate tra degustazioni, laboratori, show cooking e spettacoli gratuiti.
Il “Pizza Expò” è molto più di una fiera gastronomica: è una festa popolare che racconta dieci anni di passione per l’arte bianca, tra innovazione e radici, coinvolgendo pizzaioli, esperti e famiglie in un’esperienza multisensoriale e inclusiva.
Il programma degli eventi serali (ore 21:30)
9 luglio – Nostalgia 90: musica e atmosfere dell’iconico decennio tra dance e ricordi generazionali
10 luglio – Coco live: il giovane talento urban partenopeo, preceduto dall’Open Act Plug
11 luglio – Tony Colombo: la voce della nuova canzone neomelodica napoletana
12 luglio – Comic Sud: comicità partenopea con Gino Fastidio, Rosario Toscano, Pasquale Palma e Gianni Marino
13 luglio – Tony Tammaro: chiusura all’insegna dell’ironia con l’istrionico cantautore trash
Spazio anche per i più piccoli
Non mancheranno attività gratuite pensate per i bambini, a conferma della vocazione popolare e familiare della kermesse, che punta a trasformare l’esperienza della pizza in un’occasione di condivisione per tutte le età.
Dove seguire l’evento
Per aggiornamenti e contenuti in tempo reale:
Instagram: @casertapizzaexpo
Facebook: Pizza Expo Caserta
La città si prepara così a vivere una settimana intensa tra gusto, cultura e intrattenimento: il Caserta Pizza Expò 2025 è pronto a sfornare emozioni.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2025 - 10:50