Caos al porto di Capri con file chilometriche
Capri – Un lunedì mattina di ordinaria follia a Capri, dove il porto è stato travolto da un’ondata di caos: migliaia di turisti hanno invaso l’area, creando file chilometriche per la funicolare e paralizzando il traffico.
Scene di disordine, documentate in video inviati al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, mostrano una situazione al collasso, con difficoltà persino a muoversi a piedi tra la folla e i veicoli bloccati.
“Questo non è turismo, tantomeno turismo di lusso”, ha tuonato Borrelli. “È pura approssimazione e cattiva gestione. Capri, gioiello conosciuto in tutto il mondo, non può offrire uno spettacolo del genere ai visitatori che arrivano da ogni angolo del pianeta.
Serve una programmazione seria dei flussi turistici per evitare di danneggiare l’immagine dell’isola e penalizzare i residenti. È ora di offrire servizi adeguati, invece di lucrare sulle spalle di turisti ignari”, ha concluso il deputato.Un ennesimo campanello d’allarme per un’isola che, nonostante la sua fama internazionale, sembra impreparata a gestire l’enorme afflusso di visitatori, mettendo a rischio la sua reputazione e la qualità dell’esperienza turistica.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
salerno– Ancora una notte di violenza giovanile nel cuore della movida salernitana. È accaduto tra… Leggi tutto
Napoli – A tre giorni dalla strage sul lavoro che ha sconvolto il quartiere Rione… Leggi tutto
Sorrento – L’impianto accusatorio regge, ma quattro degli indagati nell’inchiesta sul presunto “Sistema Sorrento” tornano… Leggi tutto
Una città intera col fiato sospeso, un’intera tifoseria stretta nel silenzio e nella speranza. A… Leggi tutto
Un sacerdote è finito in manette a Reggio Calabria con l'accusa di violenza sessuale aggravata… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, dove il dolore si fa voce e la rabbia assume il… Leggi tutto