AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
10.3 C
Napoli

Capri, caos al porto: file chilometriche e traffico in tilt

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Capri – Un lunedì mattina di ordinaria follia a Capri, dove il porto è stato travolto da un’ondata di caos: migliaia di turisti hanno invaso l’area, creando file chilometriche per la funicolare e paralizzando il traffico.

Scene di disordine, documentate in video inviati al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, mostrano una situazione al collasso, con difficoltà persino a muoversi a piedi tra la folla e i veicoli bloccati.

“Questo non è turismo, tantomeno turismo di lusso”, ha tuonato Borrelli. “È pura approssimazione e cattiva gestione. Capri, gioiello conosciuto in tutto il mondo, non può offrire uno spettacolo del genere ai visitatori che arrivano da ogni angolo del pianeta.

Serve una programmazione seria dei flussi turistici per evitare di danneggiare l’immagine dell’isola e penalizzare i residenti. È ora di offrire servizi adeguati, invece di lucrare sulle spalle di turisti ignari”, ha concluso il deputato.Un ennesimo campanello d’allarme per un’isola che, nonostante la sua fama internazionale, sembra impreparata a gestire l’enorme afflusso di visitatori, mettendo a rischio la sua reputazione e la qualità dell’esperienza turistica.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ veramente strano come Capri che è tanto famosa non riesca a gestire un pò di turisti, la situazione sembra veramente da panico e non si può credere che ci sia una tale disorganizzazione in un posto così bello. Mi chiedo se ci siano soluzioni per migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…