

Terremoto a Napoli e ai Campi Flegrei
Pozzuoli - E' tornata a tremare stamane la terra ai Campi Flegrei. Infatti i sensori dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato al vulcano Campi Flegrei, alle ore 9.00 di, un nuovo evento sismico di magnitudo preliminare 2.6 +/-0.3 profondità 2,3 km ed epicentro Agnano Pisciarelli.
La scossa è stata avvertita nitidamente dalla popolazione dei comuni flegrei e delle zone confinati di Napoli fino a Pianura. Non si sono registrati danni ma solo attimi smarrimento e angoscia da parte della popolazione anche se ormai abituata a convivere con i fenomeni tellurici.
Dopo lo sciame sismico e la forte paura del 30 giugno scorso erano tre giorni che si era registrata una calma sismica anche se gli esperti a più riprese hanno segnlato che, purtroppo, ci saranno altri eventi sismici.
Leggi i commenti
E' importante sapere che il vulcano Campi Flegrei continua a dare segni di attività. Anche se non ci sono stati danni, la popolazione deve essere preparata a eventuali nuovi eventi sismici. La calma prima della tempesta è sempre inquietante.