Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 2.6
Pozzuoli – E’ tornata a tremare stamane la terra ai Campi Flegrei. Infatti i sensori dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato al vulcano Campi Flegrei, alle ore 9.00 di, un nuovo evento sismico di magnitudo preliminare 2.6 +/-0.3 profondità 2,3 km ed epicentro Agnano Pisciarelli.
La scossa è stata avvertita nitidamente dalla popolazione dei comuni flegrei e delle zone confinati di Napoli fino a Pianura. Non si sono registrati danni ma solo attimi smarrimento e angoscia da parte della popolazione anche se ormai abituata a convivere con i fenomeni tellurici.
Dopo lo sciame sismico e la forte paura del 30 giugno scorso erano tre giorni che si era registrata una calma sismica anche se gli esperti a più riprese hanno segnlato che, purtroppo, ci saranno altri eventi sismici.
Napoli– Un’auto fuori controllo ha seminato il panico nella notte tra venerdì 20 e sabato… Leggi tutto
Napoli - Ennesima mattinata di disagi per gli utenti della Circumvesuviana e sempre sulla stessa… Leggi tutto
Roma - Nel 2020 in Italia sono stati diagnosticati 14.900 nuovi casi di melanoma, una… Leggi tutto
Benevento - E' destinata a far discutere la decisione assunta dai giudici della decìma sezione… Leggi tutto
Si continua a morire di incidenti stradali tra Napoli e la provincia. Si continua a… Leggi tutto
Dopo il successo dell’anteprima del 31 maggio — che ha visto protagonista il carismatico frontman… Leggi tutto