Una giornata d’estate si è trasformata in incubo per una famiglia di Novi Velia, nel cuore del Cilento. Un bambino di 10 anni è finito a terra dopo aver perso il controllo della sua bici, impattando violentemente con il volto sull’asfalto. L’incidente è avvenuto nel centro del borgo, sotto gli occhi attoniti di alcuni residenti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’arrivo dell’ambulanza del 118 ha consentito un primo intervento tempestivo.Potrebbe interessarti
Scontro tra moto e auto sulla Bussentina: morta una coppia della provincia di Salerno
Salerno, assalto audace a sala scommesse di fronte alla caserma: due rapinatori bloccati in flagranza
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
Ore di ansia e preoccupazione per la comunità di Novi Velia, che ora attende notizie rassicuranti. Le condizioni del bimbo sono sotto stretta osservazione, ma stabili. Intanto, dai social e dalle strade del paese arrivano messaggi di vicinanza alla famiglia, in un abbraccio collettivo che unisce tutto il borgo.
La speranza è che quel casco di ossigeno e le cure specialistiche del Santobono possano riportare presto il sorriso sul volto del piccolo e della sua famiglia. Un momento di leggerezza, una pedalata spensierata, si è trasformato in tragedia sfiorata: la sicurezza e la sorveglianza dei più piccoli restano una priorità anche nelle giornate che sembrano più tranquille.
Commenti (1)
E’ brutto che i bambini possono avere incidenti come questo, sembra che la sicurezza non sia mai abbastanza. Speriamo che il bimbo si riprenda presto e che le famiglie prendano più precauzioni quando i figli giocano o montano in bici.