Non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha tentato di scappare in scooter, lanciando via parte della droga per disfarsene lungo il percorso. Ma la sua fuga è durata solo pochi minuti. Un giovane di 20 anni, originario di Trentola Ducenta e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai militari della stazione locale dopo un inseguimento cominciato ad Aversa, in via Porta San Giovanni.
In sella a uno scooter Honda SH bianco, senza casco e con andatura sospetta, ha attirato l’attenzione dei carabinieri che gli hanno intimato l’alt. La sua risposta è stata una brusca accelerazione e manovre pericolose nel traffico cittadino per cercare di seminare i militari. Il tentativo di fuga, però, si è concluso poco dopo in via Alessandro Bisceglie, dove è stato raggiunto e bloccato grazie anche all’intervento provvidenziale di un agente della polizia municipale fuori servizio. Prima di essere fermato, il giovane aveva provato a sbarazzarsi di un contenitore di alluminio, lanciandolo via. Ma i carabinieri lo hanno subito recuperato: all’interno c’erano 21 dosi di crack pronte per lo spaccio.
Durante la perquisizione personale, il pusher è stato trovato in possesso di 590 euro in contanti, due telefoni cellulari e tracce evidenti dell’attività di spaccio. I controlli sono stati estesi alla sua abitazione, dove i militari hanno scoperto un ulteriore carico di droga: 39 dosi di crack e 8 di cocaina, ben nascoste in un barattolo. Sequestrati anche altri 1.815 euro in contanti.
Il bilancio finale è pesante: 60 dosi di crack, 8 di cocaina e 2.405 euro ritenuti provento della vendita al dettaglio delle sostanze stupefacenti. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 30 Luglio 2025 - 16:25

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Commenti (1)
Sbagliato i Carabinieri ad inseguirlo, ora saranno indagati per averlo arrestato.