Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della barriere architettoniche, è quello disegnato e portato avanti dal direttore Sabato Terracciano coadiuvato dal Presidente Luigi Pappadia e l’intero consiglio di amministrazione.
Una vera e propria rivoluzione dopo un breve periodo di programmazione di approvare, concludere e dare il via definitiva a importanti provvedimenti e progetti. Innanzitutto con l’installazione di ascensori in manufatti multipiano ed altri impianti di sollevamento in fase di avvio di costruzione onde consentire ad anziani e diversamente abili di poter andare a trovare i propri cari defunti.
Implementato anche il servizio di video sorveglianza e conclusi anche gli iter amministrativi per l’acquisizione al patrimonio consortile di circa 8000 loculi e diverse cappelle gentilizie con una vera e propria azione di ripristino della legalità con azioni di natura giudiziaria. Ma la vera novità è rappresentata oltre che dall’istituzione del nuovo portale web, dall’avvio della creazione del canale WhattsApp e mail che consentirà ai singoli utenti di poter dialogare con gli uffici cimiteriali in tempo reale.
Conclusi amche i lavori per il nuovo front office all’ingresso del luogo Santo con l’abbattimento anche in questo caso, delle barriere architettoniche. Partite anche una serie di iniziative da parte del direttore Terracciano d’impulso del consiglio, a carattere giudiziario per dirimere dopo 50 anni circa, le controversie con le Arciconfraternite della Curia di Napoli già citate in diversi gradi di giudizio proprio dal consorzio.
Provvedimenti e azioni tese a ridare lustro a un luogo che fino a pochi anni fa era considerato terra di nessuno. A dimostrazione le numerose denunce contro illegalità e malaffare che negli anni passati hanno consentito di scoperchiare delle vere e proprie cupole affaristiche.
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
Arzano, si vota a maggio per le amministrative
Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…
Fonte Verificata






Commenti (2)
E un articolo interessanti che parla di come si sta migliorando il cimitero. Le nuove iniziative sono buone per persone anziani e disabili. Spero che questi progetti possano veramente fare la differenza in futuro.
Ho letto che ci saranno ascensori, ma non sono sicuro se basteranno. Ci sono molte cose da sistemare e non so se tutto sarà completato nei tempi giusti, pero è un passo in avanti.