Cronaca Caserta

Arrestato 38enne nel Casertano: minacciava e picchiava i genitori per soldi e alcol

Condivid

Un dramma domestico fatto di paura, minacce e sopraffazione è stato interrotto nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia di Stato di Caserta, che hanno arrestato un 38enne a San Marco Evangelista, nel casertano, per maltrattamenti nei confronti dei genitori. L’uomo, convivente con la coppia di anziani, è stato sorpreso in flagranza mentre li minacciava di morte, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. Non si è fermato nemmeno davanti agli agenti del Commissariato di Maddaloni, che erano intervenuti d’urgenza per soccorrere i coniugi, entrambi ultra settantenni.

Dalle indagini è emerso un quadro preoccupante e ormai consolidato: da tempo il figlio costringeva i genitori a cedergli parte o tutta la pensione per finanziare l’acquisto di alcolici. Un comportamento estorto con l’intimidazione e accompagnato da continue manifestazioni di violenza verbale e fisica. I due anziani vivevano nel terrore, con la costante minaccia che ogni rifiuto potesse scatenare una nuova aggressione.

Al termine degli accertamenti, il 38enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. La vicenda riaccende l’attenzione sulle forme di violenza domestica che troppo spesso si consumano in silenzio, all’interno delle mura familiari, e su cui è fondamentale mantenere alta l’attenzione.

Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa