Sequestrati stupefacenti per il carcere di Arienzo
Caserta – L’espediente anche questa volta non è servita ad evitare il sequestro della droga da introdurre nel carcere.
Niente persone coinvolte e zero possibilità di esserti di detenuti reclusi. E’ accaduto nel carcere in Arienzo in provincia di Caserta. Anzi per la precisione nel parcheggio dell’sitituto penitenziario.
Qualcuno aveva pensato bene di nascondere la droga nella sala attrezzi che si trova all’esterno dell’istituto, nell’area parcheggio: l’accesso a quell’area è riservato solo ai detenuti lavoranti che, probabilmente, stavano attendendo il momento propizio per portare la droga nell’area detentiva.
Ma grazie al fiuto del cane antidroga Tyson i piani di introdurre lo stupefacente in carcere sono saltati. La Polizia Penitenziaria del Carcere Arienzo, insieme con il personale del distaccamento cinofili di Benevento, ha sequestrato infatti circa 100 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina.
“Complimenti alla polizia penitenziaria del carcere di Arienzo – commentano il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio secondo i quali “i continui ritrovamenti di droga e cellulari nelle carceri dimostrano che la polizia penitenziaria è un corpo professionale ed altamente specializzato.
Tyson, inoltre, è diventato un incubo per gli spacciatori. In Campania, nonostante il deficit di organico, che si attesta sulle 500 unità, si riesce ormai solo con grande sacrificio a mantenere l’ordine e la sicurezza interna”.
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo questo articolo ho notato che la situazione nei carceri è veramente complicata. Nonostante gli sforzi della polizia penitenziaria, sembra che i tentativi di introdurre droga non finiscono mai. Tyson è un cane bravissimo, ma serve più supporto.