Sequestrati stupefacenti per il carcere di Arienzo
Caserta – L’espediente anche questa volta non è servita ad evitare il sequestro della droga da introdurre nel carcere.
Niente persone coinvolte e zero possibilità di esserti di detenuti reclusi. E’ accaduto nel carcere in Arienzo in provincia di Caserta. Anzi per la precisione nel parcheggio dell’sitituto penitenziario.
Qualcuno aveva pensato bene di nascondere la droga nella sala attrezzi che si trova all’esterno dell’istituto, nell’area parcheggio: l’accesso a quell’area è riservato solo ai detenuti lavoranti che, probabilmente, stavano attendendo il momento propizio per portare la droga nell’area detentiva.
Ma grazie al fiuto del cane antidroga Tyson i piani di introdurre lo stupefacente in carcere sono saltati. La Polizia Penitenziaria del Carcere Arienzo, insieme con il personale del distaccamento cinofili di Benevento, ha sequestrato infatti circa 100 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina.
“Complimenti alla polizia penitenziaria del carcere di Arienzo – commentano il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio secondo i quali “i continui ritrovamenti di droga e cellulari nelle carceri dimostrano che la polizia penitenziaria è un corpo professionale ed altamente specializzato.
Tyson, inoltre, è diventato un incubo per gli spacciatori. In Campania, nonostante il deficit di organico, che si attesta sulle 500 unità, si riesce ormai solo con grande sacrificio a mantenere l’ordine e la sicurezza interna”.
Napoli – L'asfalto di Viale Umberto Maddalena, a Napoli, è stato stamane teatro di un'altra… Leggi tutto
Dopo mesi di minacce e violenze, ha raggiunto l’ex compagna sotto casa, nel centro di… Leggi tutto
Napoli – Una massiccia operazione di ripristino della legalità urbana è stata condotta nei giorni… Leggi tutto
Avellino – Nuova emergenza nella casa circondariale di Avellino, dove nella serata di ieri intorno… Leggi tutto
Napoli - Un colpo alla nuova e vecchia camorra di foreclla e del centro storico… Leggi tutto
Si allarga il cerchio degli indagati e delle persone coinvolte nella maxi rissa sfociata nell'omicidio… Leggi tutto