Un ennesimo episodio di violenza contro le forze dell’ordine si è verificato oggi ad Acerra, dove due poliziotti sono stati aggrediti durante un intervento di routine.
I fatti risalgono al pomeriggio quando gli agenti sono stati chiamati a sedare una lite provocata da un cittadino extracomunitario che aveva infastidito alcuni passanti.
Secondo la ricostruzione, l’uomo – in evidente stato di agitazione – avrebbe iniziato a scagliare pietre contro i poliziotti intervenuti, causando loro diverse ferite. Nonostante l’aggressione, gli agenti sono riusciti a bloccare l’extracomunitario dopo un breve ma intenso confronto fisico.
Il prefetto di Napoli Michele Di Bari ha immediatamente espresso la sua vicinanza ai poliziotti coinvolti: “Voglio ringraziare tutti gli uomini delle forze dell’ordine che quotidianamente garantiscono con professionalità, a tutte le ore del giorno, la sicurezza nelle nostre città”. Le parole del rappresentante del governo si sono concentrate sia sul plauso per l’operato degli agenti, sia sull’auspicio di una pronta guarigione.
“Oltre al plauso per aver gestito con competenza una situazione difficile – ha proseguito Di Bari – esprimo a nome di tutti i cittadini rispettosi della legge la nostra più sentita riconoscenza”. Il prefetto ha sottolineato come episodi del genere dimostrino i rischi costanti che le forze dell’ordine si trovano ad affrontare nell’esercizio delle loro funzioni.
L’extracomunitario è attualmente trattenuto presso gli uffici della questura, dove si stanno completando le formalità per la denuncia e l’eventuale espulsione dal territorio nazionale. I due agenti feriti sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Acerra e le loro condizioni non destano preoccupazione.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza e sul crescente numero di aggressioni ai danni delle forze dell’ordine, che solo nel napoletano hanno registrato un incremento del 15% nell’ultimo anno secondo i dati della questura.
Ercolano, rapinato mentre fa jogging vicino agli Scavi
All'alba, quando le prime luci illuminano gli antichi Scavi di Ercolano e Corso Resina è ancora semideserto, un uomo di 59 anni della zona correva tranquillo con gli auricolari nelle orecchie, godendosi il jogging mattutino. Un momento di relax trasformato in incubo: un giovane del posto, Francesco Scognamiglio, 24 anni, già noto alle forze dell'ordine,…
Napoli, sequestrato, picchiato e costretto a pagamenti digitali
Napoli– Una serata di ordinaria follia nei pressi della Stazione Centrale si è conclusa con l’arresto di due giovani, rispettivamente di 27 anni originari di Napoli e Caserta. Le accuse sono pesantissime: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. Un mix di violenza "vecchio stile" e nuovi metodi criminali legati…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente triste vedere che la violenza contro le forze dell’ordine e sempre piu in aumento. I poliziotti fanno un lavoro molto difficile e rischioso. Speriamo che la situazione possa migliorare e che venga fatta giustizia.