La Procura di Pescara ha aperto un’indagine sulla morte di un uomo di 30 anni, R.Z., deceduto in ospedale dopo aver accusato un malore all’interno delle camere di sicurezza della questura.
Il giovane era stato arrestato nella tarda mattinata di ieri dalla polizia e, secondo quanto riportato in una nota ufficiale della Questura, sarebbe stato colpito con un taser dopo aver opposto resistenza agli agenti durante un intervento legato a un alterco in strada.
L’episodio si è verificato intorno alle 11. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nei locali della polizia per le procedure di rito, ma poco dopo avrebbe manifestato un grave malore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Pescara e coordinate dalla Procura, che ha avviato accertamenti per chiarire le circostanze dell’accaduto, comprese le modalità di utilizzo del taser e la possibile correlazione tra la scarica elettrica e il decesso.
Tra le prime disposizioni attese figura l’autopsia, che potrebbe rivelarsi decisiva per accertare le cause esatte della morte e fare piena luce sulla dinamica dei fatti.
Marano -Una serra tecnologicamente avanzata, organizzata nei minimi dettagli, è stata scoperta all’interno di una… Leggi tutto
Quando si parla di sicurezza alla guida, ogni componente del veicolo svolge un ruolo essenziale.… Leggi tutto
Cancello Arnone– Un nuovo episodio di violenza domestica si è consumato ieri sera tra le… Leggi tutto
Ibiza – È avvolta dal mistero e dalla rabbia la morte di Michele Noschese, in… Leggi tutto
Napoli -Continuano senza sosta i blitz delle forze dell’ordine contro la vendita di merce contraffatta… Leggi tutto
Un’ondata di calore rovente sta per abbattersi sull’Italia, con il picco atteso mercoledì 23 luglio,… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'episodio e molto tragico e fa pensare a come i metodi della polizia vengano usati, ma si deve anche vedere se ci sono state responsabilita da parte del uomo, insomma non si sa tutto quello che succede.