Un campionato vissuto col fiato sospeso, deciso solo negli ultimi novanta minuti, come una gara automobilistica risolta al photofinish. È da questa immagine che nasce “The Great Race – Photo Finish Scudetto”, il docufilm ufficiale della Lega Serie A dedicato alla stagione 2024/25, una delle più spettacolari e combattute degli ultimi anni, vinta dal Napoli di Antonio Conte.
Una produzione originale firmata dalla stessa Lega, interamente realizzata presso l’IBC di Lissone, che da oggi è disponibile gratuitamente su YouTube e a breve anche su DAZN, oltre che per la distribuzione internazionale.Potrebbe interessarti
Juve di nuovo sotto la lente dell’Uefa: indagine per Fair Play Finanziario sul triennio 2022-2025.
Schmeichel furioso con il Man United: "Hojlund e McTominay al Napoli? Un errore madornale"
Il ministro Abodi: “Europei senza Napoli? Inimmaginabile, ma possibile”
Golden Boy 2025: Yildiz, Pio Esposito e Leoni tra i 25 finalisti
“La Serie A Enilive 2024/25 è stata un’epopea di emozioni – ha spiegato l’Amministratore Delegato della Lega, Luigi De Siervo – volevamo celebrarla con un racconto visivo e potente, che restituisse l’autenticità di una stagione epica”. E autentico è il tono del film, che valorizza non solo il trionfo del Napoli, ma anche le storie parallele della lotta salvezza e della rincorsa ai piazzamenti europei.
Ampio spazio è dedicato alle voci che hanno animato la stagione: da Antonio Conte, protagonista assoluto della rinascita partenopea, ai suoi uomini chiave come Anguissa, McTominay, Buongiorno, Meret, Di Lorenzo e Neres, ma anche agli avversari che hanno reso la corsa un thriller sportivo, tra cui Simone Inzaghi, Denzel Dumfries e Gian Piero Gasperini.
Lascia un commento