AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 12:43
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 12:43
17.5 C
Napoli

Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un campionato vissuto col fiato sospeso, deciso solo negli ultimi novanta minuti, come una gara automobilistica risolta al photofinish. È da questa immagine che nasce “The Great Race – Photo Finish Scudetto”, il docufilm ufficiale della Lega Serie A dedicato alla stagione 2024/25, una delle più spettacolari e combattute degli ultimi anni, vinta dal Napoli di Antonio Conte.

Una produzione originale firmata dalla stessa Lega, interamente realizzata presso l’IBC di Lissone, che da oggi è disponibile gratuitamente su YouTube e a breve anche su DAZN, oltre che per la distribuzione internazionale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Il documentario racconta l’incredibile corsa Scudetto con un linguaggio innovativo e coinvolgente, utilizzando la metafora di una gara di kart per esprimere tensione, velocità e imprevisti. Ogni punto diventa un sorpasso, ogni errore una chance persa, ogni curva una svolta che può cambiare tutto.

“La Serie A Enilive 2024/25 è stata un’epopea di emozioni – ha spiegato l’Amministratore Delegato della Lega, Luigi De Siervo – volevamo celebrarla con un racconto visivo e potente, che restituisse l’autenticità di una stagione epica”. E autentico è il tono del film, che valorizza non solo il trionfo del Napoli, ma anche le storie parallele della lotta salvezza e della rincorsa ai piazzamenti europei.

Ampio spazio è dedicato alle voci che hanno animato la stagione: da Antonio Conte, protagonista assoluto della rinascita partenopea, ai suoi uomini chiave come Anguissa, McTominay, Buongiorno, Meret, Di Lorenzo e Neres, ma anche agli avversari che hanno reso la corsa un thriller sportivo, tra cui Simone Inzaghi, Denzel Dumfries e Gian Piero Gasperini.

Articolo pubblicato il 9 Giugno 2025 - 17:45 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!