Incidente mortale con un cinghiale sulla Statale 90
Sfiorata la tragedia sulla Statale 90 delle Puglie, dove un giovane motociclista di 26 anni è rimasto ferito in seguito a un violento impatto con un cinghiale. L’incidente è avvenuto in località Scarnecchia, alle porte di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Il centauro, originario di Grottaminarda, stava percorrendo la statale in sella alla sua moto quando si è trovato improvvisamente davanti un branco di cinghiali che attraversava la carreggiata.
Impossibile evitare l’impatto: uno degli animali, del peso di circa 70 chilogrammi, è stato investito in pieno, finendo ucciso sul colpo. Il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, riportando la frattura di una mano. Fortunatamente, alle sue spalle viaggiava un amico che ha assistito alla scena e dato subito l’allarme.
Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari e il personale del Dipartimento di prevenzione della Asl, che ha recuperato la carcassa dell’animale. L’episodio riapre il dibattito sulla presenza incontrollata di fauna selvatica lungo le arterie stradali dell’Irpinia, dove simili incidenti si stanno moltiplicando.
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è interessante ma mette in evidenza anche problemi grave che ci sono sulle strade. Bisogna prendere misure per prevenire incidenti come questo, perchè la sicurezza dei motociclisti deve essere una priorità. Speriamo che si possa fare qualcosa.