Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un cacciavite

Aggiornato:

Salerno – Attimi di tensione ieri pomeriggio su una spiaggia libera del lungomare cittadino, dove un uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato i bagnanti brandendo una bottiglia di liquore e un cacciavite di grosse dimensioni.

L’episodio è avvenuto il 6 giugno e ha richiesto l’intervento immediato delle volanti della Polizia di Stato, allertate tramite il numero di emergenza 112.

Il protagonista dell’episodio è un cittadino marocchino di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, una volta individuato dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Salerno, è stato fermato e sottoposto a perquisizione. Durante il controllo è stato trovato in possesso anche di un piccolo pugnale con lama in acciaio, oltre a oggetti ritenuti idonei allo scasso, tra cui chiavi alterate e grimaldelli. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Accompagnato in Questura, il 27enne è stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso e per aver violato un ordine di espulsione emesso dal Questore di Torino, che gli intimava di lasciare il territorio nazionale.

Nel corso della stessa giornata, le autorità hanno disposto il trasferimento dell’uomo presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Potenza, dove resterà in attesa dell’esecuzione delle procedure di rimpatrio. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo e sicurezza predisposto sul litorale salernitano in vista della stagione estiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Il telescopio James Webb scopre una galassia ad anello ultra rara a soli 2 miliardi di anni dal Big Bang

Il James Webb ha individuato una galassia ad anello estremamente rara risalente a circa 2… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 02:23

Scienziati scoprono molecole mai viste prima con potenziale antitumorale

Nuove molecole con potenzialità nel trattamento del cancro sono state individuate da ricercatori internazionali. Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 02:19

Creatura fossile di 300 milioni di anni sorprende gli scienziati con caratteristiche insolite

Una strana creatura preistorica con occhi su una barra e una pinza sul collo ha… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 02:18

Hollywood: panoramica su studi, storia, film, mappa, insegna e fatti

Una sintesi introduttiva su Hollywood, il celebre quartiere simbolo del cinema mondiale. Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 02:14

Barbara Palvin condivide il suo percorso postpartum dopo le polemiche sul Victoria’s Secret Fashion Show

Barbara Palvin apre una finestra sul suo percorso postpartum in seguito alle critiche ricevute dopo… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 02:00

Carta, vetro o alluminio: cambiare materiale non basta per ridurre l’impatto

Sostituire la plastica con carta, vetro o metallo non garantisce un minore impatto: contano peso,… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 01:13