Intervento della Guardia Costiera salva un uomo.
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove una barca da diporto con quattro persone a bordo ha rischiato di affondare. Erano circa le 19 quando alla Sala operativa della Capitaneria di Porto è arrivata una chiamata d’emergenza: l’imbarcazione stava imbarcando acqua ed era ormai in balia della corrente, a poco più di due miglia nautiche dal porto commerciale.
La Guardia Costiera ha subito attivato una motovedetta, che ha raggiunto in pochi minuti la zona indicata. Fortunatamente, nel frattempo, i quattro diportisti erano stati recuperati da un’altra imbarcazione di passaggio. Nessuno di loro ha riportato ferite o problemi sanitari, tanto da non richiedere intervento medico: sono stati trasbordati a bordo dell’unità della Guardia Costiera e riportati al porto in sicurezza.
Nel frattempo, l’imbarcazione semiaffondata è stata individuata in condizioni critiche e con il rischio concreto di scontrarsi con le ostruzioni portuali a causa della corrente. La Capitaneria ha quindi disposto il rimorchio del natante, affidato al personale del Gruppo Ormeggiatori e Battellieri del porto. Le operazioni si sono concluse intorno alle 23:30, con l’ormeggio del mezzo in un cantiere dell’area portuale.
Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto che è successo un incidente al porto di Salerno, ma non capisco come sia possibile che una barca con persone a bordo rischia di affondare. È importante avere più controlli per evitare situazioni simili in futuro.