

Sala Consilina – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un 39enne di Napoli, accusato di tentata rapina pluriaggravata all’ufficio postale di Sala Consilina e di una rapina a mano armata per il furto di un’arma da fuoco e munizioni.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Lagonegro su richiesta della Procura.
Il colpo risale al 29 aprile 2024, quando l’uomo, armato di fucili insieme a tre complici, ha fatto irruzione in pieno giorno nell’ufficio postale centrale di Sala Consilina.
Dopo aver disarmato una guardia giurata impegnata nella consegna del denaro per il pagamento delle pensioni, i malviventi hanno rubato due borse contenenti circa 90mila euro in contanti, parte dei quali persi durante la fuga.
Le indagini dei Carabinieri, avviate immediatamente dopo il fatto, hanno permesso di ricostruire la dinamica e raccogliere gravi indizi a carico dell’arrestato e dei suoi complici. Proseguono le indagini per identificare i presunti basisti locali che avrebbero fornito supporto logistico e informazioni cruciali per il colpo. Il 39enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a Napoli.
Avellino - Approfittava dei lavori domestici che effettuava all'interno dell'abitazione per abusare di due minorenni.… Leggi tutto
Durante un controllo di routine nella zona di San Carlo Arena, la Polizia di Stato… Leggi tutto
Lunedì 27 luglio 2026, Nocera Inferiore ospiterà Noa, celebre cantautrice israeliana, in un concerto che… Leggi tutto
La Questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone di Porta Capuana e Porta… Leggi tutto
Una vera e propria "bomba ad orologeria galleggiante" solca periodicamente le acque del Golfo di… Leggi tutto
Napoli Un grande striscione srotolato in mare di fronte alla costa, tra le imbarcazioni dei… Leggi tutto